VALE TUTTO PER VINCERE?
Come trasmettere i valori dello sport nel calcio di oggi
Queste e altre domande riceveranno risposta da Sousa e Zambrotta, insieme agli allenatori delle scuole di calcio, gli studenti e gli insegnanti della facoltà di Human Kinetics dell’Università di Lisbona.
Come moderatori interverranno Mario del Verme, coordinatore di Scholas Sport Italia, ed Edgardo Zanolli, coordinatore del progetto Milan Soccer School.
A proposito degli ospiti
Gianluca Zambrotta Campione del mondo per l’Italia nel 2006, ha avuto una carriera di successo in Italia, dove è stato calciatore di punta per Juventus e Milan. Ha giocato anche per il Barcellona, dove ha vinto una SuperCoppa. È stato eletto nelle squadre ideali per Euro 2004 e Mondiali 2006. Come allenatore, ha lavorato in Italia, India e Cina.
Paulo Sousa Allenatore professionista di calcio e tra i migliori giocatori nella storia del calcio portoghese. Come allenatore ha all'attivo più di 300 partite nei principali campionati di sei paesi per un totale di sei titoli. Da giocatore è stato campione in Portogallo e in Italia e ha vinto la Champions League per due anni consecutivi, con Juventus e Borussia Dortmund. Ha vinto un totale di nove titoli e ha giocato in cinque paesi.